Parole e immagini di un anima colorblind

LA SVOLTA

Ripudierò la verità
cercandola

Debellerò la sofferenza
abbracciandola

Amerò in termini nuovi

Non consoni alla società

Tenderò la mano
verso chi mi deriderà

Sorriderò a chi mi crederà folle

Per contagiarlo
con la mia euforia

Fatta d’impavida insolenza

Rimarrò fermo sulle gambe

Mentre il vento della tempesta

Spezzerà i rami
degli alberi più alti

E scaraventerà proiettili di ghiaccio

Sul mio corpo nudo

Vivrò solo quell’attimo

Nella mia massima estensione

Non avrò bisogno di sporgermi oltre

Ciò che ho sempre cercato
mi troverà

E terrà caldo il mio cuore

Ad ogni battito
il ghiaccio si scioglierà

Un fiume di lacrime di speme

Nel quale immergersi e risorgere.

Rispondi

